CORSO DI TEATRO II ANNO | IL PERSONAGGIO

Il secondo anno di corso punta a esplorare il concetto di “personaggio” partendo principalmente da uno studio su se stessi.

Sul comune terreno di fiducia, rispetto e ascolto costruito durante l’anno precedente, si affronteranno i principali approcci alla costruzione di un personaggio, gli allievi saranno chiamati a scrivere, dirigere, improvvisare, isolare e raccogliere storie e dettagli anche presi dalla loro quotidianità, renderli teatrali, assemblarli in narrazioni/monologhi che saranno montati infine in un saggio finale.

Ancora un volta, sebbene il focus sia più sull’individuo rispetto al I ANNO, il gruppo come fonte di ispirazione e come confronto costituisce un elemento imprescindibile, a conferma ulteriore della natura collettiva della creazione e dell’evento teatrale.

Al termine degli incontri, ci sarà un elaborato finale presso la sede dell’associazione, nello stesso spazio dove si sarà svolto il corso. L’associazione si farà carico dell’allestimento tecnico necessario previsto.

de dell’associazione, nello stesso spazio dove si sarà svolto il corso. L’associazione si farà carico dell’allestimento tecnico necessario previsto.

PRIMA LEZIONE DI PROVA GRATUITA

INFORMAZIONI

DURATA: 30 lezioni

PERIODO: Ottobre – Maggio

PRIMA LEZIONE: (valida come prova gratuita): Martedì 10 ottobre

DOVE: Spazio 50 | Merate

GIORNI: Martedì

CADENZA: Settimanale

ORARIO: 21.00 – 23.00

DOCENTE: Da definire