Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Informazioni | Chiudi
Ronzinante su Facebook Ronzinante su Twitter Ronzinante su YouTube RSS di Ronzinante Teatro
seguici
Contatti
telefono: 335 5254536
e-mail: info@ronzinante.org
sede: ex chiesa di Santa Marta
Via Santa Marta - 23807 Merate (Lc)
Appuntamenti
  • Sab.30.09.2017 ore 21.00
    VIDAS SECAS (BRASILE) - II FESTIVAL MERATE
  • Sab.07.10.2017 ore 21.00
    CHOCOLAT (LATINA) - II FESTIVAL MERATE
  • Sab.14.10.2017 ore 21.00
    QUESTO OTELLO E'... - Offanengo (CR)
  • Sab 21.10.2017 ore 21.00
    1, 2, 3 Shakespeare - Carugate (MI)
  • Dom.22.10.2017 ore 17.00
    ALCAZAR (VERONA) - II FESTIVAL MERATE
  • Sab.28.10.2017 ore 21.00
    QUESTO OTELLO ... - VIMODRONE (MI)
  • Sab.04.11.2017 ore 21.00
    QUESTO OTELLO ... - RESCALDINA (VA)
tutti gli appuntamenti >
Teatro da bere
Siete al bancone del bar con due amici e la vostra compagna....
Attenzione quei due hanno una pistola” urla qualcuno.... Ma cosa sta succedendo vi chiederete voi... TEATRO DA BERE, ecco cos’è! Siete curiosi? Scoprite di cosa si tratta e dove ci potreste incontrare e attenzione a chi avete alle spalle...
leggi tutto >
SPETTACOLO NATALIZIO
gallery
video
Di: Autori Vari - Regia: Ronzinante
Di seguito riportiamo la trama di alcune di queste fiabe:

"Il Natale di Tappo"

Tappo sta preparando tutto per la notte di Natale ma ha dimenticato di pulire il camino. Così sale sul tetto della sua casetta ma rimane bloccato al gelo. Chi lo aiuterà a scendere? Come farà a non ammalarsi con tutto il freddo preso? Come potrà aprire i suoi regali? I "nostri" sono sempre pronti ad intervenire, salveranno Tappo e tutti insieme aspetteranno l'arrivo di Babbo Natale preparando anche il dolce tipico di questa festa: il panettone!

Una fiaba animata che interagisce con i piccoli spettatori, della durata di 45 minuti  ed è ideata per tutti i bimbi delle scuole materne e del primo ciclo delle scuole elementari.

 
"Maurino Pasticcere Pasticcione"

Maurino è un famoso cuoco che si appresta a preparare il dolce natalizio per eccellenza: il panettone. Il problema è che il nostro amico è veramente un pasticcione e se non fosse per Osvaldo che provvede a rimediare ai suoi errori, Maurino rischierebbe di far saltare la cucina. Ma per l'arrivo di Babbo Natale sarà tutto pronto e in perfetto ordine e, come regalo e premio, Maurino nominerà Osvaldo suo aiuto cuoco ufficiale.

Una divertente storia animata che interagisce con i piccoli spettatori e che può piacere anche ai grandi, della durata di 30 minuti ed è ideata a tutti i bimbi delle scuole materne e delle scuole elementari.

"La Favola di Natale"

"La favola di Natale" fu scritta da Giovanni Guareschi nel 1944 durante la sua prigionia in Germania e venne recitata per la prima volta proprio nel Natale di quell'anno all'interno della sua camerata nel campo di concentramento. Viene qui riproposta la lettura della favola stessa che tratta apertamente argomenti quali la guerra e la prigionia, ma con il linguaggio dolce e sensibile di un padre che racconta una fiaba al proprio bimbo. La lettura è accompagnata da musiche scritte dal compagno di prigionia di Guareschi, Arturo Coppola, e dalla proiezione dei disegni realizzati per questa fiaba dallo stesso Guareschi.

La lettura ha una durata dai 35 ai 50 minuti ed è ideata per i bambini del secondo ciclo delle scuole elementari.