L'intero ricavato della serata, il cui ingresso é a offerta libera, sarà destinato all'acquisto e all'installazione di un defibrillatore semi-automatico (DAE) presso l'Oratorio San Giorgio di Casatenovo.
L'Associazione Sportiva Dilettantistica FOR-CRI nasce nel 2012 da un gruppo di amanti dello sport che dal 2005 collaborano assieme per l'organizzazione principalmente di eventi sportivi tra cui la camminate non competitive "Straca..sate" e "A un passo dal Natale".
Affiliata FIASP (Federazione Italiana Amatori Sport Per tutti), la FOR-CRI si propone di programmare, organizzare e realizzare nonché promuovere l'attività sportiva podistica e, più in generale, tutte le attività sportive riconosciute dalla FIASP, compresa l'attività didattica rivolta a soci e tecnici sportivi.
I proventi derivanti dall'attività e dalle iniziative organizzate dalla FOR-CRI sono devoluti principalmente al Comitato Locale Croce Rossa Italiana di Casatenovo, a cui molti soci appartengono, ma anche ad altri Enti di Volontariato con fine umanitario e specifici progetti volti alla tutela della salute umana.