CORSO DI NARRAZIONE AUTOBIOGRAFICA | MI RACCONTO

Il corso è pensato per avvicinare il teatro come STRUMENTO PER CONOSCERSI E RACCONTARSI.

Il teatro permette di attraversare, scoprire, promuovere, e celebrare la memoria di sè attraverso la narrazione, una narrazione autobiografica che si nutre della straordinaria forza drammatica teatrale e catartica che hanno le storie vere.

Questo percorso/laboratorio vuole ricercare le piccole storie di ongnuno di noi e fare dei loro protagonisti degli attori per una sola volta, protagonisti di storie che il teatro renderà eterne e universali.

Il teatro come il mito mette da sempre l’uomo di fronte a se stesso. Oggi più che mai siamo circondati da strumenti per percepire e riprodurre il reale, ma questa abbondanza di mezzi, non solo a volte non ci permettere di vivere autenticamente il presente, ma spesso ha l’effetto di isolarci dalle nostre radici, dal nostro passato, e relegare la nostra memori in un luogo distaccato, in un cloud che non torneremo più a aprire.

Si cerchrà la di scoprire la forza dell’auto racconto sia per chi lo fa che per chi ne fruisce come spettatore.

Al termine degli incontri, ci sarà un elaborato finale presso la sede dell’associazione, nello stesso spazio dove si sarà svolto il corso. L’associazione si farà carico dell’allestimento tecnico necessario previsto.

PRIMA LEZIONE DI PROVA GRATUITA

INFORMAZIONI

DURATA: 20 lezioni

PERIODO: Ottobre – Marzo

DOVE: Spazio 50 | Merate

COSTO: 250€

GIORNI: Giovedì

ORARIO: 10.00 – 12.00

DOCENTE: Stefano Panzeri